top of page

Less is more but more is more.

Si gioca con gli opposti alla New York Fashion Week. C'è chi sfodera la carta degli ombretti colorati e chi preferisce una base naturale con un tocco di blush. Glam sì, ma con toni diversi.


Trucco naturale, quasi no-makeup, per Michael Kors che sceglie di sottolineare le guance con un blush rosa e l'ombretto ton-sur-ton. Sopracciglia non ritoccate e burrocacao sulle labbra oppure Il rossetto rouge acceso è un intramontabile quando si parla di trucco labbra sexy. Se scegli una base naturale e un filo di ombretto pesca che apre lo sguardo, questo make-up viso è un passepartout.


Focus sul make-up occhi per Oscar De La Renta che sceglie la matita viola e l'ombretto purple per creare uno smokey-eye delicatissimo che sottolinea lo sguardo. Prendi appunti: il trucco occhi verdi ideale lo crei proprio con le sfumature melanzana.


Sopracciglia on point, zigomo squadrato e smokey eye per Tom Ford che sceglie un make-up naturale ma non troppo per la sua sfilata.


Ma è anche un ritorno agli anni 90. il trucco occhi colorato di giallo, lo zigomo acid pink e il rossetto rosso sono il must per Rodarte che decide di giocare con gli eccessi quando si parla di trucco. Come se non bastasse, poi, via libera ai fiori tra i capelli... ma questa è un'altra storia.


Glitter sulle labbra? Per Jeremy Scott è un sì e non ce ne sono mai abbastanza. Il resto è invece lasciato nature, con un velo di mascara allungante e le sopracciglia pettinate con semplicità.


E Marco De Vincenzo fa un richiamo agli anni 60 risaltando le lentiggini con dei brillantini luminosi.


Chi lo ha detto che non si può fare mix and match quando si parla di trucco viso?

Per chi volesse approfondire le ultime tendenze make up e fashion 2019/2020 propongo un workshop davvero interessante che si terrà a Senigallia il 15 Aprile 2019.

Per info e prenotazioni 348/2980810


1 visualizzazione0 commenti
bottom of page